martedì 17 maggio 2011

Dura prova

Qualcuno lassù o laggiù mi sta mettendo a dura prova.
Ho sopportato tutto. Il progressivo decadimento del fisico, le incombenze, ho imparato a fare cose che a mente fredda mai avrei pensato di riuscire ad affrontare.
Per una cosa ho sempre pregato la mia divinità personale: che gli lasciasse la mente a posto, la lucidità per poter scambiare quattro parole, il discernimento per comprendere ciò che gli dicevo.
Ora si sta portando via anche quella.
E con lei strappa via anche parte della mia.
Ora si, ora sono veramente stanco.

2 commenti:

  1. Franco, caro...
    Non mollare: non smettere di scambiare le quattro parole né di parlargli (mi pare ti riferisca ad un uomo). Non puoi essere certo che le tue frasi non si addormentino in un angolo della sua mente mentre le pronunci e lo vedi lontano. Potrebbero magari svegliarsi - quelle parole - e tenergli compagnia quando non ci sei, e potrebbe riascoltare il suono della tua voce e gioirne in gran segreto.
    Cullati in questo infingimento, perché non sappiamo.
    Ti abbraccio fortissimo, amico mio.

    RispondiElimina